Oceanografia

Oceanografia

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Oceanografia

Mappa batimetrico del Mar Rosso si trova tra la terra arida, deserto e semi - deserto. Le ragioni principali per il sviluppo di migliori sistemi di barriera lungo il Mar Rosso è a causa della sua profondità maggiore e un modello efficiente di circolazione del 'acqua, gli scambi di massa del Mar Rosso l 'acqua con il Mar Arabico, Oceano Indiano attraverso il Golfo di Aden. Questi fattori fisici ridurre l 'effetto della salinità delle acque causate da evaporazione nel nord e acqua relativamente calda nel sud.

La clima del Mar Rosso è il risultato di due stagioni monsoniche distinte; un monsone nord - est e un monsone sud - ovest. Venti monsoni verificarsi a causa del riscaldamento differenziale tra le superficie di terra e di mare. Temperature superficiali molto alta accoppiati con elevata salinità rende questa una delle più calde e gli organismi più salini di acqua di mare nel mondo.

Oceanografia - temperatura

La temperatura media delle acque superficiali del Mar Rosso durante l 'estate è di circa 26 tac nel nord e 30 tac nel sud, con solo circa 2 tac variazioni durante i mesi invernali. La temperatura globale media del 'acqua è di 22 tac. La pioggia sul Mar Rosso e le sue coste è estremamente bassa media di 0.6 m per anno; la pioggia è per lo più sotto forma di acquazzoni di breve incantesimi spesso associata a temporali e talvolta con tempeste di polvere. La scarsità di precipitazioni e nessuna delle principali fonti di acqua fresca per il risultato del Mar Rosso in accesso di evaporazione più in alto 205 cm al 'anno e salinità elevata con minime variazioni stagionali.

Una recente spedizione subacquea nel Mar Rosso al largo di Sudan ed Eritrea, trovato temperature superficiale delle acque, in inverno e fino a 34 tac in estate, ma, nonostante il calore estremo che il corallo è stata in buona salute con la vita dei pesci molto con segno poco di corallo sbianca, e c'erano piani per l 'uso di campioni di questi coralli a quanto pare di calore adattato alghe commensali per salvare coralli sbiancati altrove.

Salinità

Il Mar Rosso è uno dei organi più salina di acqua nel mondo, a causa del 'evaporazione alto. Salinità va da 36 (ppt) nella parte meridionale per effetto del Golfo di Aden e l 'acqua raggiunge a 41 (ppt), nella parte settentrionale, sopratutto alla causa delle acque del Golfo di Suez e l 'evaporazione elevata. La salinità media è di 40 (ppt).

Sponsorizzazioni


marrossolastminute.it - Copyright © 2008